IL TUO MAGAZZINO È BEN ORGANIZZATO?

PROBLEMI CON LA GESTIONE DEL TUO MAGAZZINO?

ECCO DUE METODI CHE TI FARANNO RISPARMIARE TEMPO E DENARO

La qualità del magazzino è il fulcro economico del tuo bar, ristorante o bistrot. Una buona gestione permette di ordinare tutto ciò che è necessario, evitando inutili sprechi alimentari dovuti inevitabilmente dall’abbondanza di merce presente, spesso con scadenza a breve termine.

Se vuoi anche tu diminuire gli scarti aumentando i guadagni, scopri quali sono i nostri consigli da poter mettere in pratica da subito.

Nessuna formula magica, solo la soluzione giusta per te

Durante le nostre esperienze lavorative nel settore, sia in Italia che all’estero, abbiamo avuto occasione di notare come ogni locale abbia la propria visione di magazzino: chi lo cura in ogni minimo dettaglio dedicandogli troppo tempo, chi lo sfrutta anche come ripostiglio o chi non lo degna di un minimo sguardo. 

Questi sono tutti casi reali per cui il magazzino può trasformarsi in un problema invece che in una risorsa.

Ecco due metodi efficaci per il tuo magazzino

Purtroppo non esistono formule magiche o matematiche in grado di risolvere i problemi di gestione. Di seguito troverai due metodi testati direttamente da noi con i quali poter rendere facile ed intuitiva la gestione del tuo magazzino.

  1. F.I.F.O. (First In First Out): Consente di organizzare i prodotti in modo tale che i primi ad entrare nel magazzino siano i primi ad uscire dalla cucina o dal bar. Questa modalità è applicabile a qualsiasi merce, dalle materie prime ai prodotti per la sanificazione. Inoltre, con il giusto sistema digitale che noi possiamo fornirti, potrai avere il costante controllo delle rimanenze di magazzino, così da ridurre al minimo gli sprechi, incrementando le entrate.

     

  2. L.I.F.O. (Last In First Out): Utilizzando questo metodo, le ultime merci entrate nel tuo magazzino saranno le prime ad essere utilizzate. Sembra sconveniente, no? Questa gestione ti consigliamo di utilizzarla per le stoviglie del tuo locale. In questo modo sarai sempre pronto a rinnovare i piatti, le posate, i bicchieri e tutto il necessario affinché il cliente percepisca sempre la cura di questi dettagli.

Provali e vedrai i risultati da subito

Non conoscevi questi metodi di gestione? 

Usali fin da subito e noterai un immediato aumento dei profitti e una sostanziale diminuzione degli scarti. Il guadagno? Meno perdita di denaro e maggiore attenzione alla sostenibilità.

Se sei interessato ad avere lo strumento digitale per una migliore gestione del tuo magazzino, chiamaci o scrivici, la prima consulenza è gratuita.

La nostra proposta di consulenza in 6 step

Scopri come ricevere una consulenza personalizzata

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