BLU

  • Analisi e studio dell’attività 
  • Brand Identity
  • Immagine coordinata
  • Progettazione del pack
  • Speech aziendale
  • Listino dei prodotti

Blu nasce a Bra (CN) nel 2017 grazie a Enrico e Vivian. Aldo, padre di Enrico, ha compiuto un notevole lavoro nel mondo dell’anguilla per 20 anni, creando il primo allevamento di anguille in acquacoltura in Piemonte, e loro hanno deciso di portarlo avanti. La scelta di Vivian ed Enrico non punta unicamente sul prodotto fresco ma la loro scommessa è quella di lavorare l’anguilla riprendendo l’antica ricetta di famiglia sul carpione piemontese. Con Blu quindi inizia un nuovo capitolo: quello del carpione, che vede come principali protagonisti, oltre all’anguilla, anche trota, pollo e zucchine. 
Ci sono anni di prove, assaggi, tentativi e grandi soddisfazioni che portano alla ricetta segreta del carpione di Blu, preparato con ottimi vini e aceti del Roero e delle Langhe. Ciò che rende unico e indimenticabile il carpione di Blu sono i prodotti di qualità che da sempre vengono scelti con cura. 


Insieme abbiamo creato il brand di Blu, analizzando e scegliendo colori, font e claim aziendali. Abbiamo disegnato e costruito dei pack che fossero la traduzione del loro sogno: tradizione e innovazione per vecchie e nuove generazioni. Il percorso fatto insieme gli ha permesso di dare una precisa identità all’azienda potendo così entrare sul mercato con molti punti di forza e differenziarsi dalla concorrenza.